IFTAHUB
la moda campana approda nella FASHION WEEK di Milano

Spazio Campania – 15 e 16 giugno 2019

Il 15 e il 16 giugno il Sud, fucina di creatività e bellezza, sarà protagonista nell’open space di Spazio Campania, in Piazza Fontana a Milano.
IFTAhub è l’evento nel quale si racconterà il saper fare di sette aziende della moda fortemente radicate sul territorio campano, insieme ai finalisti dell’edizione 2018 di IFTA (Italian Fashion Talent Awards) il contest per giovani designer tra i più quotati in Italia.

IFTAhub di Milano rappresenta, dunque, una reale opportunità per Ludovica Andreoli, Mara Ciliento, Valentina Grasso, Maria Bruna Navarra, Gabriella Mangiapia, Veronica Berto, Nunzia Iovine finaliste della terza edizione di IFTA, svoltasi lo scorso novembre a Salerno, che porteranno a Spazio Campania le loro capsule collection, ma anche la vetrina internazionale per le sette aziende selezionate sul territorio campano, che siglano abiti e accessori concepiti, progettati e prodotti nel territorio con materiali Made in Italy e con processi di lavorazione squisitamente artigianali.

Alcoolique, De Santis By Martin Alvarez, Marianna Cimini, Sartoria 74 per il ready to wear e, per gli accessori Genos (gioielli), Partenopée (borse) e Tesorone (calzature), avranno, dunque, la possibilità di presentare le proprie collezioni in una due giorni di incontri con buyer internazionali e sfilate, raccontando la loro storia e quella di un territorio dalle grandi risorse, grazie all’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Campania e al M.O.D.E.C. – moda e design campano supporters del progetto.