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Sabato 15 e Domenica 16 Giugno, la moda campana è staa al centro di un evento molto partecipato e ricco di glamour, nell’open space di Spazio Campania, in Piazza Fontana a Milano.

Una metaforica passerella, pronta a “unire” le eccellenze della moda campana con la capitale italiana della moda.

Il debutto di Iftahub ha rappresentato un incubatore di progetti-moda, emanazione di Italian Fashion Talent Awards, contest campano per nuove tendenze e stilisti emergenti.

Per l’occasione, Iftahub ha inoltre ospitato all’interno di Spazio Campania una esposizione di dodici scatti d’autore, realizzati dal fotografo di origini campane Paco Di Canto per il calendario “Iftawards 2019”.

In questa due giorni, con una prima sessione dedicata alla sfilata e completata da una degustazione di alcune tipicità agroalimentari e una seconda giornata all’insegna di incontri con buyers internazionali, c’è stata una vera e propria vetrina internazionale per sette aziende che siglano abiti e accessori concepiti, progettati e prodotti nel territorio con materiali made in Italy e con processi di lavorazione squisitamente artigianali: Alcoolique, De Santis by Martin Alvarez, Marianna Cimini, Sartoria 74 per il ready to wear e, per gli accessori Genos (gioielli), Partenopée (borse) e Tesorone (calzature), alla presenza di un ricco parterre di giornalisti e influencer.

Nello specifico, la sfilata di Iftahub ha rappresentato anche una reale opportunità per Ludovica Andreoli (Vincitrice Iftawards 2018), Mara Ciliento (Premio della Critica), Valentina Grasso (Premio Eleganza), Gabriella Mangiapia (Premio Innovazione Sella Lab), Maria Bruna Navarra e Veronica Berto (Miglior Proposta Maschile), e Nunzia Iovine (Premio Modellistica): le finaliste della terza edizione di Ifta hanno presentato al pubblico di Spazio Campania i propri abiti vincitori, selezionati tra i 100 finalisti dell’edizione 2018, tenutasi lo scorso 25 novembre a Salerno, da una giuria d’eccezione presieduta dal Cav. Mario Boselli, presidente Onorario della Camera nazionale della Moda Italiana.

Coco Chanel diceva: “una moda che non raggiunge le strade non è moda”. A quanto pare, Spazio Campania e Iftahub hanno recepito alla perfezione questo concetto, eliminando addirittura le distanze geografiche.