Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Si è tenuta venerdì 13 settembre, alle ore 18, presso i locali di Spazio Campania, la presentazione ufficiale della Scuola regionale di ceramica vietrese.

Dopo la sottoscrizione del protocollo d’intesa, la CNA di Salerno, con tutti i partners che hanno reso possibile la concretizzazione della Scuola, la Regione Campania, l’Accademia delle Belle Arti di Napoli e il comune di Vietri sul Mare hanno illustrato i contenuti formativi e le modalità di partecipazione alla Scuola.

L’incontro di Milano ha rappresentato l’occasione per discutere sul tema “La ceramica dal ‘900 a oggi. Quale futuro?”. Per l’occasione lo show-room campano ha ospitato una live experience del maestro ceramista Franco Raimondi e  una mostra di ceramica artistica con opere che spaziano dalla tradizione all’innovazione degli artigiani vietresi.

L’esposizione di ceramica vietrese si è protratta a Spazio Campania, grazie all’impegno di Sviluppo Campania e di Unioncamere, per tutto il periodo in cui la capitale della moda è stata interessata dalla Fashion Week.