Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Dall’1 al 6 dicembre Milano è stata “conquistata” dalle eccellenze tipiche agroalimentari della provincia di Napoli, grazie all’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Napoli presieduta da Ciro Fiola e da S.I. Impresa Azienda Speciale.

Il grande evento dal titolo LORO DI NAPOLI, che si è tenuto presso lo Spazio Campania di Piazza Fontana, a Milano, ha previsto un’alternanza di aperitivi a degustazione gratuita ogni sera con un protagonista diverso del food and wine, testimonial famosi, uno chef guest star come il due stelle Michelin Gennaro Esposito, che ha proposto showcooking a base di prodotti della provincia di Napoli.

Inoltre, è stato possibile partecipare a Masterclass di vini, e a degustazioni guidate dei prodotti del Vesuvio, a un  Workshop sull’esempio di economia circolare alla presenza di un testimonial aziendale, agli aperitivi “Naperitime” e ai cocktail a base di Mela Annurca DOP e ricevere il ricettario omaggio contenente le migliori ricette tipiche partenopee.

Il pubblico ha potuto assaggiare, a seconda della serata, mozzarella di bufala campana DOP, pomodorino del Piennolo DOP, provolone tipico, vini del Vesuvio, pasta di Gragnano IGP e olio DOP della penisola sorrentina.