Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il 24 ottobre 2019, presso Spazio Campania a Milano, si è tenuto un incontro propedeutico alla firma di un protocollo d’intesa istituzionale, per favorire la collaborazione strategica tra la Regione Campania e lo Stato dell’Ohio e la conseguente internazionalizzazione delle imprese campane.

L’evento è stato aperto da Tim Sweeney, Sector Director Advanced Manufacturing and Aerospace di Jobs Ohio, che ha illustrato i benefici e le opportunità offerti alla Regione Campania e ai suoi cluster di eccellenza industriale; Valentina Iaskina, si è concentrata sul settore del Fintech. Sergio Zocchi, Presidente di Italia Fintech, ha parlato di finanza digitale ed espansione all’estero.

Tre workshop:

  • “Le dimensioni, gli attori e le alleanze per crescere all’estero” con gli interventi di Romano Stasi, Segretario generale Consorzio ABILAB, Teresa Spada, Responsabile ABI per il Fintech Innovation e Roberto Lorini, Fintech Leader di Price Waterhouse Cooper Italia.
  • “Focus imprese”, ha ricevuto i contributi della startup Credimi, col suo Presidente Ignazio Rocco di Torrepadula, di Layla Pavone, Presidente dell’incubatore milanese Digital Magics e del Ceo di Mobysign, Antonio Bonsignore, mentre in seguito è avvenuta una presentazione dei cluster e dei poli tecnologici campani.
  • “I servizi e le competenze per accompagnare le imprese che vogliono internazionalizzare negli Stati Uniti”, con gli interventi del manager di Simest Marco Rosati, di Andrea Fantozzi, Partner di Prager Metis e Gianluca Focaccia, Partner di Ernst Young Italia.

“Perchè investire in Ohio. Cosa offriamo alle imprese. Le opportunità per i cluster del food, dell’automotive e del life science” è stato il titolo del contributo fornito in chiusura da Alina Harastasanu, Senior Manager European Business Development di JobsOhio.